NUOVI GIROSAGOMA KOBELCO

Le macchine denominate “girosagoma” sono sempre più richieste vista la necessità di lavorare in ambito urbano, dove la compattezza di questo tipo di escavatori è particolarmente utile. Dopo aver introdotto il concetto “Short Radius” nel 1996, Kobelco può contare ora sulla più ampia gamma nel mercato con macchine che vanno da 1 a 38 tonnellate.

Gamma che, dalla fine dello scorso anno, ha visto l’ingresso dei due nuovi modelli SK230SRLC-7 e SK270SR(N)LC-7, entrambi spinti dallo stesso motore Yanmar Stage V da 173 cavalli e con il 22% di coppia in più rispetto alla generazione precedente. In aggiunta, l’intervallo di sostituzione del filtro DPF è stato allungato da 4500 a 6000 ore, a tutto vantaggio dei costi di gestione.

I due nuovi escavatori da 24 e 27,3 tonnellate beneficiano di un sottocarro allungato che offre maggiore stabilità anche quando si lavorano carichi pesanti. Il braccio e la benna del modello da 24 tonnellate sono stati rinforzati: lo spessore delle lamiere del braccio è stato incrementato del 25%, mentre la benna presenta una flangia più grande e diametro dei perni passato da 80 a 85 millimetri.

Entrambi i nuovi girosagoma sfruttano il nuovo design della cabina, sia sul fronte del comfort che quanto a sicurezza. Il sedile Kobelco Grammer con sospensione ad aria si muove insieme al bracciolo ed ai controlli idraulici, offrendo la massima capacità di ammortizzazione. La cabina è dotata di radio DAB+ con Bluetooth e vivavoce, mentre uno schermo a colori da 10 pollici offre informazioni su manutenzione, temperature di acqua e carburante e gestione del sistema idraulico. La visibilità è garantita da due nuove luci di lavoro a LED.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *