KOMATSU IN FORMULA 1 CON WILLIAMS

Dopo essere stato un partner chiave di Williams Racing negli anni ’80 e ’90, Komatsu ritorna in Formula 1 a partire dalla stagione 2024 e con un contratto pluriennale. Il logo e il marchio Komatsu campeggeranno sulla livrea di Williams Racing, come pure sulle tute e sui kit della squadra.

I risultati più importanti della storica partnershipsono stati ottenuti nel 1996 e nel 1997, quando Komatsu ha sostenuto Williams Racing nei Campionati mondiali costruttori e piloti, rispettivamente con Damon Hill e Jacques Villeneuve. Guardando al futuro, entrambe le società sono impazienti di ricominciare a collaborare, partendo dalla loro storia comune, per avventurarsi in una nuova era.

Le designazioni ufficiali di Komatsu in questo accordo con Williams Racing riflettono gli obiettivi di sviluppo sul lungo periodo di entrambe le società in termini di engineering, tecnologie e nuove generazioni di talenti: Official STEM and Early Careers Partner, Official Esports Partner e Official Construction Machinery Partner.

Williams Racing è una delle squadre di Formula 1 più iconiche a livello globale. La scuderia britannica compete ai massimi livelli da quasi 50 anni, durante i quali ha accumulato ben 114 vittorie, 313 podi e 128 pole position. Williams Racing si è inoltre aggiudicata nove Campionati mondiali costruttori, diventando la seconda squadra più vittoriosa nella storia di questo sport. Sono stati tantissimi i campioni che hanno vestito i colori Williams nel corso degli anni: da Clay Regazzoni a Carlos Reutemann, da Keke Rosberg a Nigel Mansell e Nelson Piquet, per continuare poi con l’indimenticato Ayrton Senna, David Coultard, Damon Hill e il “figlio d’arte” Jaques Villeneuve. In questa stagione, le due Williams FW46 saranno guidate da Alex Albon e Logan Sargeant.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *