GRENADIER QUARTERMASTER CHASSIS CAB
INEOS Automotive ha lanciato una variante del suo pick-up Grenadier Quartermaster a doppia cabina cinque posti in versione chassis cab, destinata all’uso professionale per la realizzazione di veicoli specializzati e ai costruttori di carrozzerie commerciali.
Sviluppato insieme al pick-up Quartermaster, il modello Chassis Cab è studiato per offrire una combinazione eccellente di prestazioni fuoristrada e versatilità di trasporto con il comfort, la sicurezza, la raffinatezza e le caratteristiche che si aspettano i guidatori di oggi.
Con lo stesso passo da 3.227 mm del Quartermaster, 305 mm più lungo rispetto al modello Station Wagon, la variante Chassis Cab ha un telaio a longheroni a vista dietro l’abitacolo posteriore per offrire ai clienti e ai trasformatori di veicoli aftermarket una vasta gamma di opzioni per la carrozzeria, ulteriormente esaltate dalla capacità di traino di 3.500 kg.
Il Grenadier Quartermaster Chassis Cab sarà costruito ad Hambach, in Francia, presso lo stabilimento che INEOS Automotive ha acquisito da Mercedes-Benz nel gennaio 2021. Realizzata nella stessa linea di produzione degli altri modelli Grenadier, la variante Chassis Cab ha in comune con il Quartermaster la struttura doppia cabina cinque posti, il telaio a longheroni a sezione scatolata, i robusti assali rigidi, il riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. Le motorizzazioni disponibili includono una scelta di motori benzina o diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbo, con cambio automatico ZF a otto rapporti.
I prezzi in Italia partiranno da 58.885 euro IVA, trasporto, messa su strada, IPT & PFU escluse.