UN 2023 DA INCORNICIARE PER VOLVO TRUCKS

Il 2023 ha visto Volvo Trucks raggiungere i migliori risultati della propria storia, con consegne globali pari a 145.395 camion. Nel 2022, precedente record, erano stati 145.195. I mercati principali per i camion Volvo si confermano Stati Uniti, Brasile e Regno Unito.

Oltre ai buoni risultati delle motorizzazioni “tradizionali”, Volvo ha mantenuto la sua posizione di forza nel mercato dei camion elettrici con consegne totali a livello mondiale di 1.977 camion elettrici nel 2023, con un aumento del 256% rispetto all’anno precedente. La quota di Volvo nel segmento dei veicoli pesanti elettrici in Europa è aumentata al 47,2% (32,3%). Volvo Trucks ha recentemente ampliato la sua gamma elettrica con due nuovi modelli: il nuovo Volvo FH Aero Electric e il nuovo Volvo FM Low Entry, che è il primo modello dell’azienda sviluppato solo con una motorizzazione completamente elettrica.

“Sono davvero orgoglioso della nostra performance nel 2023: un altro anno da record! È una chiara dimostrazione che i nostri clienti apprezzano l’efficienza dei consumi, la sicurezza e i tempi di attività dei nostri camion” – ha dichiarato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks – “Con i nostri ultimi lanci, rafforziamo la nostra posizione di leader nel settore. I nostri camion elettrici sono in produzione e nel traffico commerciale, riducendo le emissioni per i nostri clienti ogni giorno”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *