NUOVO NISSAN INTERSTAR

Nissan ha rinnovato il più grande tra i suoi veicoli commerciali. Il nuovo Interstar non è solo migliorato: sarà infatti il primo van Nissan di grandi dimensioni disponibile anche 100% elettrico.

Parlando proprio della versione più green, definita Interstar-e, offre una autonomia massima di oltre 460 km grazie ad una batteria da 87 kWh. Con la ricarica veloce (in corrente continua) è possibile ricaricare fino a 252 chilometri in 30 minuti. Per chi prevede di percorrere tratti più brevi, è possibile scegliere una batteria da 40 kWh per circa 200 km di autonomia.

La casa nipponica ha lavorato molto sulla funzionalità del nuovo Interstar. Ha un’area di carico più lunga di 100 mm a cui si accede facilmente grazie a un portellone laterale più largo di 40 mm. Il carico utile è pari a 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi 2 tonnellate per le versioni diesel, con capacità di traino massima di 2.500 kg per entrambe le motorizzazioni.

All’interno troviamo una allestimento completamente rivisto, con sedili e parabrezza riscaldato particolarmente utili in caso di lunghi viaggi. La manovrabilità è notevolmente migliorata, con un diametro di sterzata ridotto di 1,5 metri rispetto alle versioni precedenti. Il mezzo risulta così più agile anche in città, senza per questo compromettere la capacità di carico.

I preordini del nuovo Nissan Interstar si potranno effettuare a partire da marzo, mentre i primi mezzi arriveranno in concessionaria a partire da settembre. Anche Interstar sarà coperto dalla garanzia standard Nissan di 5 anni o 160.000 chilometri, oppure di 8 anni o 160.000 chilometri per la batteria della versione elettrica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *