IL MAN TGE SI AGGIORNA
A metà del 2024 inizieranno le consegne del MAN TGE in versione aggiornata. A cinque anni dal lancio ufficiale, il van riceverà una serie di innovazioni tecniche mirate al comfort di guida e alla sicurezza.
Protagonista principale sarà il nuovo cruscotto con display digitale, attraverso il quale controllare le funzioni del veicolo e il sistema di infotainment MAN Media Van. Il sistema comprende, oltre allo schermo da 10,4 pollici, le funzioni standard DAB+, MAN Connect, App Connect e MAN SmartLink per l’integrazione dello smartphone. Ulteriori aggiornamenti includono il MAN Media Van Navigation e il MAN Media Van Navigation Business, entrambi dotati di funzionalità aggiuntive come controllo vocale, web radio, media streaming e Alexa oltre alla funzione di navigazione. La versione Business ha anche uno schermo da 12,9 pollici.
Altri punti salienti del cruscotto includono il volante multifunzione ergonomico riprogettato con leva del cambio integrata sul piantone dello sterzo (per il cambio automatico), il freno di stazionamento elettronico e la funzione Keyless Go. Si aggiungono poi i porta bottiglie, i vani portaoggetti e il vano per il cellulare con funzione di ricarica induttiva.
Il MAN TGE Next Level riceverà una nuova generazione di centraline, sensori e telecamere in ambito hardware. La sicurezza aumenterà grazie ad alcuni sistemi di assistenza disponibili di serie, tra cui il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (Traffic Sign Information), l’assistente al mantenimento della carreggiata (Active Lane Guard System), il sistema di riconoscimento della stanchezza (Fatigue Detection) e il sistema di assistenza al parcheggio (Parking Assist).