BRIDGESTONE AL CES 2024

Bridgestone tornerà a Las Vegas per il Consumer Electronics Show (CES) dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare i prodotti leader del settore e le soluzioni di mobilità pensate per il segmento commerciale, volte a plasmare il futuro dei trasporti. Bridgestone presenterà come la sua esperienza cliente end-to-end, composta da un pacchetto di soluzioni, stia guidando la sostenibilità, l’efficienza, la sicurezza e la produttività delle flotte grandi e piccole. Inoltre, l’azienda si unirà ai partner strategici Kodiak, Penske e Truckers Against Trafficking (TAT) per discutere delle sfide e delle opportunità che hanno un impatto sia sulle flotte che sulla società in generale e che saranno trasmesse in diretta streaming in tutto il mondo.

I pneumatici, i servizi e le tecnologie offerti sono già di per sé vantaggiosi per i clienti, ma quando vengono combinati tra loro, possono sbloccare nuovi valori, tra cui una maggiore facilità ed efficienza. Le soluzioni personalizzabili di Bridgestone, che comprendono pneumatici di qualità superiore, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione della flotta, mirano a fornire dati e informazioni che aiutano le flotte commerciali a migliorare la sostenibilità e l’efficienza, massimizzando la sicurezza e la produttività. L’unione di pneumatici, tecnologia e lavoro di squadra offre ai clienti una gamma completa di servizi in grado di generare profitti in ogni fase. Bridgestone presenterà gli elementi chiave che rendono “Bridgestone Fleetcare” una risorsa end-to-end per le flotte, tra cui:

Tecnologia ENLITEN – L’uso della tecnologia ENLITEN di Bridgestone segna un’importante svolta nel modo in cui l’azienda affronta la progettazione dei pneumatici per offrire migliori prestazioni, efficienza e un maggiore utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati[1]. L’ampliamento recentemente annunciato da Bridgestone dello stabilimento di pneumatici di Warren County, Tenn. integrerà la tecnologia ENLITEN per le applicazioni commerciali. Bridgestone intende integrare la tecnologia ENLITEN in tutte le sue attività, fornendo eccellenza in termini di durata della carcassa, ricostruibilità, resistenza al rotolamento e usura.

Retreading – Da oltre sessant’anni, Bridgestone Bandag si impegna nella ricostruzione di pneumatici ed è responsabile di un migliore e corretto smaltimento di circa 300 milioni di pneumatici. Se abbinata ad altri servizi e soluzioni Bridgestone Fleetcare, la ricostruzione consente alle flotte di prolungare la vita del prodotto e di contribuire agli obiettivi di sostenibilità.

Soluzioni di assistenza – La rete di concessionari commerciali Bridgestone, la più grande del settore, offre valore attraverso il Fleetcare con la gestione della manutenzione programmata e non programmata e l’innovativa assistenza mobile in loco.

Soluzioni per i pneumatici – Le soluzioni Bridgestone per il monitoraggio dei pneumatici e la gestione degli asset stanno facendo progredire il modo in cui i dati possono essere utilizzati per informare e ottimizzare le operazioni quotidiane delle flotte. Rendendo i pneumatici più “intelligenti” attraverso il monitoraggio in tempo reale, queste soluzioni sono progettate per aiutare le flotte a ridurre i costi, aumentare la produttività e ottenere maggiore sicurezza.

Soluzioni di Fleet Management – Fleetcare fornisce soluzioni end-to-end per la gestione delle flotte, sfruttando piattaforme sofisticate per aiutare a mantenere i veicoli, i beni e i conducenti sicuri e a operare in modo efficiente. Queste soluzioni comprendono la localizzazione GPS, la telematica video, il monitoraggio del comportamento dei conducenti, le soluzioni per la riduzione degli incidenti, l’ottimizzazione dei percorsi e gli strumenti per l’utilizzo delle risorse.

La presenza di Bridgestone al CES 2024 sostiene l’E8 Commitment, programma che consiste in otto valori (Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease, e Empowerment) volti realizzare una società sostenibile. Lo stand di Bridgestone al CES sarà il numero 4465 della West Hall del Las Vegas Convention Center. I giorni di visita del CES 2024 sono dal 7 all’8 gennaio 2024 per i media e dal 9 al 12 gennaio 2024 per il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *