2023 DA RECORD PER FORD PRO

Ford Pro ha avuto di che festeggiare alla fine del 2023, grazie agli ottimi risultati raggiunti sul mercato italiano con i suoi veicoli commerciali.

La Casa dell’Ovale Blu ha fatto registrare la più elevata quota di mercato di sempre, pari al 16,2%, accompagnata dal record storico di volumi, con 27.811 unità immatricolate. I risultati ribadiscono la import leadership di Ford Pro in Italia nel mercato totale, raggiungendo anche la prima posizione nei canali clienti privati e società grazie a una quota di mercato del 21,2% e 19.296 unità immatricolate.

Inoltre, ben 3 veicoli Ford Pro si sono posizionati in cima ai rispettivi segmenti di appartenenza. Il furgone da 1 tonnellata Transit Custom si è confermato leader per l’ottavo anno consecutivo con una quota del 25,7%. E-Transit ha dominato il segmento dei veicoli commerciali elettrici da 2 tonnellate nel mercato totale, con una share del 44,3%. Inoltre, è anche il veicolo commerciale elettrico più venduto in assoluto in Italia, con oltre 650 immatricolazioni. Ultimo ma non meno importante, il pickup Ford Ranger (stretto cugino del Volkswagen Amarok) mantiene la leadership indiscussa nel segmento, con una share nel mercato totale del 47,3%.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *