NUOVO MINIESCAVATORE JCB 25Z-I

Il nuovo miniescatore JCB 25Z-I è stato progettato con chiari obiettivi: affidabilità e facilità di trasporto. La configurazione a rotazione posteriore zero garantisce una manovrabilità facile e sicura e permette di lavorare e caricare in spazi ristretti senza problemi.

Il nuovo mini da 2.5 tonnellate conta su un motore Kohler Stage V da 18.4 kW, che rispetto alla generazione precedente consente una riduzione del consumo di carburante del 5%. I motori di traslazione con kick-down automatico si adattano alle irregolarità del terreno, mentre circuiti ausiliari ad alta e bassa portata sono disponibili per adattarsi a numerose attrezzature idrauliche.

Sul fronte della sicurezza, il 25Z-1 vanta di serie funzionalità importanti, come luci di lavoro “follow me home” e il sistema 2GO, un’esclusiva JCB. Il ridotto peso di trasporto, pari a 2.563 kg, permette al 25Z-1 di essere caricato facilmente e in sicurezza su molti camion, grazie anche a 9 punti di ancoraggio in posizioni ergonomiche.

Il nuovo schermo evidenzia eventuali problemi prima di iniziare a lavorare e comunica parametri diagnostici essenziali, per essere sempre preparati ad eventuali manutenzioni o fermi macchina programmati. Un sistema immobilizer a chiave o tastierino numerico impedisce un uso non autorizzato della macchina.

Il nuovo miniescavatore JCB presenta un confano in acciaio ampio e un bocchettone esterno, per facilitare sia il rifornimento sia i controlli giornalieri. Oltretutto, un sistema automatico verifica il perfetto funzionamento della macchina all’inizio di ogni giornata di lavoro.

Parlando di costi di gestione, JCB ha portato gli intervalli di ingrassaggio a 500 ore (record nel settore) grazie a boccole in bronzo impregnate di grafite. Le funzioni di autostop e di ritorno al minimo automatico fanno risparmiare carburante spegnendo il motore quando i comandi non sono attivi, mentre il sistema idraulico Load Sensing preserva la potenza utilizzandola solo quando serve. I finestrini in vetro piatti, infine, riducono al minimo i costi di sostituzione in caso di danni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *