MINIESCAVATORE KATO HD9V5

KATO IMER S.p.a. è la joint-venture europea tra la multinazionale giapponese KATO WORKS LTD., quotata alla Borsa di Tokyo, e IMER GROUP S.p.A., leader italiano di macchine per l’edilizia, autobetoniere ed impianti per il calcestruzzo. KATO IMER S.p.A. distribuisce in Italia ed in Sud Europa le macchine movimento terra prodotte in Giappone dalla casa madre e in Europa, ed in molti altri Paesi nel Mondo, i mini-escavatori e le minipale caricatrici prodotti su licenza nello stabilimento di San Gimignano in Toscana.

Dopo il successo di pubblico ottenuto dal prototipo presentato al SAMOTER 2023 di Verona, KATO IMER ha iniziato la commercializzazio del nuovo miniescavatore KATO HD9V5, interamente progettato in Giappone e prodotto nello stabilimento KATO IMER di San Gimignano (Siena) anche per i mercati extra‐europei.

Questo nuovo mini‐escavatore è un concentrato di potenza che massimizza l’efficienza operativa migliorando il consumo di carburante, riducendo le vibrazioni e il rumore. Tutto questo grazie all’adozione del nuovo motore Kubota diesel a 3 cilindri da 719 cc, tarato a 2000 giri/min, e ad un layout macchina ottimizzato. Il nuovo design del HD9V5 si concentra sulla facilità di manutenzione e sulla affidabilità storica di KATO. Con il nuovo motore Stage V e Tier 4 Final, il 9V5 è pronto a confermare il primato delle macchine compatte KATO sul mercato mondiale. La stabilità della macchina è stata migliorata grazie ad una attenta distribuzione dei pesi e alla lama anteriore più grande.

Il peso operativo della macchina è di 1049 kg, con una larghezza della benna standard di 350 mm. Il carro estensibile può variare la sua larghezza da 720 a 950 mm, mentre la lunghezza rimane fissa a 1220 mm. Sono due le velocità di traslazione disponibili, 1.8 e 3.2 km/h, il serbatoio ha una capacità di 11 litri e il brandeggio del braccio di scavo è pari a 90° a destra e 50° a sinistra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *