TRATTORI KIOTI SERIE HX
Nata come Daedong, la Kioti è partita dai motori per passare successivamente ai trattori ed alle mietitrebbia, aprendo quindi negli USA col marchio Kioti (pronuncia all’americana: Kaiioti = coyote) e dal 2000 sbarcando in Europa, mercato nel quale è leader con l’ampia gamma di trattori compatti.
I trattori della serie HX di Kioti hanno potenze comprese tra 98.6 e 125.4 cavalli, con alcune caratteristiche di assoluto livello quali la coppia più elevata nella categoria o la capacità di sollevamento di 4.410 kg. Il motore è sviluppato internamente ed è un 3.8 litri turbodiesel raffreddato a liquido, con intervallo di cambio olio a 500 ore. L’autonomia è garantita da un serbatoio da 180 litri. Il cambio è un Power Shuttle manuale a 32 valocità, mentre la trazione è sulle quattro ruote con differenziale a slittamento limitato anteriore e blocco meccanico al posteriore.
La cabina è equipaggiata con il sedile a sospensione pneumatica, riscaldamento ed aria condizionata, presa di corrente ausiliaria, prese USB, specchietto retrovisore, stereo Bluetooth/MP3 e cruscotto con Dashboard LCD.
Oltre che per il prezzo interessante (oggi il modello HX 1201 è acquistabile a 47.900 euro IVA e trasporto esclusi) i trattori Kioti possono rappresentare una valida alternativa ai marchi più blasonati grazie anche ad una copertura garanzia di 5 anni o 3.000 ore.