SPANDICONCIME VICON RO-M W PRO
Il nuovo modello di spandiconcime Vicon RO-M W PRO con pesa integrata nasce per offrire una distribuzione precisa in condizioni di lavoro collinari. Con la sua capienza massima di 2.800 litri, soddisfa le esigenze delle aziende agricole medie a seminativo o miste.
Il telaio “heavy duty” include 4 celle di carico e sensori concepiti per un utilizzo intensivo, una tecnologia già sviluppata e testata sul modello RO-EDW. Grazie a questo sistema il peso del concime viene continuamente corretto sui saliscendi, sulle buche e quando si cambia velocità, permettendo un monitoraggio sempre puntuale e senza errori.
Non manca poi il controllo della distribuzione ottimale via GPS, per evitare sovra e sotto-dosaggio riducendo i costi ed ottimizzando il raccolto. RO-M W PRO utilizza un attuatore elettrico su ogni disco per controllare la quantità di concime distribuito e l’ampiezza. Il nuovo spandiconcime Vicon è ovviamente compatibile ISOBUS e può essere collegato facilmente a qualsiasi terminale trattore certificato AEF o IsoMatch Tellus GO+ e PRO.