ROTOPRESSE MASCHIO EXTREME ISOTRONIC

Le rotopresse Extreme Serie 2 ISOTRONIC dell’italiana Maschio uniscono le caratteristiche dei modelli a camera fissa e variabile, proponendosi quindi come un vero e proprio sistema ibrido tra le due soluzioni. L’obiettivo è raggiungere le migliori performance indipendentemente dall’umidità del prodotto che si sta trattando.

Grazie al sistema di alimentazione a geometria variabile, è possibile pressare fin da subito il prodotto a 210 bar come in una camera variabile, ma anche sollevare il primo bilanciere per creare uno spazio vuoto (“cuore tenero”) e la classica forma a stella tipica di una camera fissa.

Il concetto vincente della precamera si basa sulla possibilità del primo bilanciere di restare in posizione sollevata creando uno spazio libero con mancanza assoluta di pressione sul prodotto entrante, per un accumulo alla rinfusa, con la creazione della classica forma a stella fino a un diametro massimo di 110 cm. Questo procedimento è ideale per la raccolta di prodotti nobili e delicati, che necessitano di una maggiore attenzione durante la raccolta.

A seconda della tipologia e umidità del prodotto da raccogliere, con le rotopresse Extreme è possibile gestire la pressione di lavoro per una balla sempre di qualità e per una grande versatilità nella gestione del prodotto da trattare: 100% cuore duro (prodotto umido che richiede anche la fasciatura), 100% cuore tenero, 50% cuore tenero e 100% cuore duro (come la paglia).

La nuova macchina Maschio è stata aggiornata con protocollo di comunicazione ISOBUS. Tutti i parametri di lavoro possono essere gestiti comodamente dal terminale ISOBUS presente nel trattore in modo semplice e intuitivo. L’agricoltore, oltre ad ottenere tutte le funzionalità di un’attrezzatura di ultima generazione, può usufruire anche dei benefici fiscali con un credito d’imposta, se inserita in un investimento in ottica Agricoltura 4.0.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *