NUOVO RECORD PER JOHN DEERE
Il marchio americano John Deere non è l’ultimo arrivato quando si parla di record. In questo caso, parliamo della maggior metratura dissodata in 24 ore, pari a 769.4 ettari. Giusto per mettere in prospettiva il risultato, il record precedente segnato nel 2007 era inferiore di ben 125.4 ettari.
Questo risultato è stato raggiunto utilizzando il 9RX 640 John Deere da 691 cavalli e un prototipo del Swifterdisc XE Mega Bednar con una larghezza di lavoro di 18,4 metri.
Grazie ai consumi di carburante ridotti di appena 3,1 litri per ettaro e al serbatoio da 1.490 litri, è stata necessaria una sola sosta di rifornimento, riducendo al minimo i tempi morti. Con una resa di 32,6 ettari all’ora e una velocità di lavoro fino a 21 km/h, la combinazione ha raggiunto prestazioni straordinarie durante il test.
Anche piccoli contrattempi e imprevisti non hanno impedito al team di raggiungere l’obiettivo. I regolari cambi conducente e una piccola perdita sul prototipo dell’attrezzatura sono stati risolti senza causare particolari ritardi.