NUOVI TRATTORI JOHN DEERE 9RX

Alla fiera texana “Commodity Classic” John Deere ha lanciato il suo trattore di serie più potente mai costruito, ampliando la gamma 9RX con i modelli 710, 770 e 830. I nuovi modelli ruotano intorno al motore JD18X da 18 litri di cilindrata con potenze fino a 913 cavalli e 4234 Nm di coppia, capace di raggiungere l’omologazione Stage V senza necessità di additivo.

Il cambio e21 PowerShift, completamente meccanico, offre 21 marce ravvicinate per sfruttare al meglio le prestazioni del motore mantenendo il massimo comfort dell’operatore.

I nuovi sottocarri con le loro pulegge di comando più larghe, dal diametro di 1.200 mm, presentano un angolo di avvolgimento di 110° e l’innesto delle alette di guida da 7,5. Il peso massimo con zavorre di 38.100 kg garantisce l’effettivo trasferimento a terra della coppia e della potenza. Anche se l’aumento della potenza del nuovo 9RX richiede un veicolo più grande, il livello di pressione al suolo minimo rimane a 0,58 kg/cm², paragonabile agli attuali modelli 9RX più piccoli.

La nuova sospensione della cabina, che offre tre livelli di libertà, abbinata a un sottotelaio isolato, riduce la rumorosità e le vibrazioni. Il sistema ActiveCommand Steering regola lo sforzo sullo sterzo in base alla velocità di avanzamento, garantendo una maneggevolezza semplice e precisa. Con soli 3,5 giri del volante da battuta a battuta nel campo e un cambio di rapporto a 5 giri da battuta a battuta su strada per un miglior controllo, il trattore 9RX favorisce la produttività e il comfort dell’operatore. Il sistema di rifornimento rapido del carburante consente di riempire il serbatoio del gasolio da 1.952 litri (che può variare in base ai regolamenti dei singoli paesi) in meno di 4 minuti, migliorando ulteriormente l’efficienza operativa e riducendo al minimo i tempi non produttivi quotidiani.

Inoltre, i punti per la manutenzione giornaliera sono facilmente accessibili da terra o tramite la nuova passerella di servizio intorno alla cabina. L’intervallo manutenzione esteso dell’olio idraulico di 4.000 ore e una ventola reversibile opzionale contribuiscono ulteriormente ad aumentare l’operatività.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *