ENERGREEN ROBOGREEN
Nato per soddisfare le esigenze più difficili, il Robogreen si può tranquillamente definire una trincia radiocomandata con potenza e performance paragonabili ad un classico braccio decespugliatore per il trattore. La particolare costruzione e l’attenzione nei dettagli fa si che questa macchina radiocomandata possa lavorare su pendii e zone difficilmente raggiungibili, fino ad un angolo massimo di 55 gradi in ogni direzione, il Robogreen infatti e’ una vera e propria trincia da pendenza che permette il lavoro in perfetta sicurezza e con il massimo delle comodità. Caratteristiche fondamentali che differenziano questa macchina da qualsiasi altro robot per tagliare l’erba sono: potenza, affidabilità, robustezza e alto rendimento.
Il classico braccio per la manutenzione del verde in molti casi non può operare la’ dove questa trinciatrice telecomandata riesce a svolgere lavori anche piuttosto impegnativi. Questo mezzo con radiocomando e’ una vera e propria macchina professionale per la manutenzione del verde che offre sicurezza e affidabilità al mondo dei “tagliaerba”. Rasaerba, trincia, piatto falciante, fresa di vario tipo e genere, barra falciante: l’attrezzatura applicabile al Robogreen e’ veramente vasta, tanto da poter catalogare questo cingolo radiocomandato un porta attrezzi idraulico.
Le capacita’ di questo mezzo telecomandato sono così soddisfacenti che e’ possibile applicare anche una fresa forestale di tipo leggero. Il Robogreen è una macchina radio-comandata, progettata e ideata per lavorare su pendenze lungo strade, autostrade, terrapieni, terreni difficilmente raggiungibili o zone paludose, e su tutte quelle situazioni difficilmente praticabili con mezzi tradizionali.
Il radiocomando comunica con il ricevitore fissato sul mezzo con sistemi controllati su campi regolamentati da normative CE con frequeze da 863 a 870 MHz.I canali radio in modalità dinamica sono 256 e viene automaticamente selezionato, a intervalli di 2 secondi, il collegamento con meno interferenze per garantire il pieno controllo del mezzo in qualsiasi situazione. La testata trinciante anteriore è particolarmente adatta per tagliare erba ed arbusti fino ad un diametro massimo di cm 3.