CASE IH PRESENTA IL FARMALL ELETTRICO

100 anni fa, CASE IH ha rivoluzionato il mondo dell’agricoltura introducendo il suo primo trattore, il Farmall, andando di fatto a sostituire la trazione animale con quella a motore. Oggi siamo di fronte ad uno step altrettanto importante, con l’introduzione del primo modello totalmente elettrico.

Il Farmall Electric sfrutta una delle caratteristiche dei motori di questo tipo, ovvero la coppia istantanea. Con prestazioni equiparabili ad un tradizionale trattore diesel, la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% in meno di un’ora con l’opzione di fast charging.

Secondo le stime, il modello elettrico promette una riduzione dell’usura e della manutenzione, con un risparmio nella gestione di oltre il 50% rispetto ad un trattore diesel. I vantaggi sono anche nella rumorosità e quindi nel comfort generale, con il 90% di rumore in meno.

Il nuovo Farmall Electric ha fatto il suo debutto ufficiale alla fiera Agritechnica 2023 di Hannover, presto ne conosceremo disponibilità e dettagli tecnici.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *